-9%
,

Nikon D4s Corpo – 82000 scatti – Usato

Nikon

  • Sensore di immagine: Sensore CMOS da 16,2 Megapixel in formato FX Nikon
  • Supporti di memorizzazione: Card di memoria CompactFlash (CF) (tipo I, compatibile con UDMA 7), XQD
  • Tempo di posa: Da 1/8.000 a 30 sec. in incrementi di 1/3, 1/2 o 1 EV, posa B, X250
  • Misurazione esposimetrica: Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da 91K pixel (circa 91.000 pixel)
  • Sensibilità ISO: Sensibilità ISO da 100 a 25600 espandibile fino a 409600
  • Autofocus: Modulo sensore autofocus Nikon Advanced Multi-CAM 3500FX con rilevazione di fase TTL, regolazione fine e 51 punti AF (inclusi 15 sensori a croce con f/8 supportato da 11 sensori)
  • Formato video: 1920 x 1080; 60 p (progressiva), 50 p, 30 p, 25 p, 24 p
  • Monitor LCD: Monitor LCD TFT da 8 cm e 921 k punti
  • Peso: Circa 1350 g

2.900,00 3.200,00

Nikon D4s

Il più innovativo strumento di imaging ora è ancora più potente. Studiata per chi vuole sempre il morglio, la Nikon D4s garantisce immagini eccezionali a velocità semplicemente incredibili.

Grazie a un intervallo ISO esteso e al processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 permette di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa illuminazione, da vera signora della luce e delle tenebre qual è. I miglioramenti apportati alle prestazioni AF garantiscono un’acquisizione e un tracking più precisi a 11 fps, oltre ad un controllo più accurato sull’area AF grazie al nuovo modo Area AF a gruppo.

Il formato di file RAW S di Nikon offre un trasferimento delle immagini più rapido in rete, mentre la porta Ethernet Gigabit 100/1000TX garantisce una connessione ultrarapida.

SENSORE IN FORMATO FX DA 16,2 MP

Il sensore della D4S ottimizzato offre una straordinaria qualità dell’immagine. Garantisce una lettura rapida dei canali, ampia gamma dinamica e nitidezza delle riprese effettuate con impostazioni di sensibilità elevata.

SENSIBILITÀ ISO FENOMENALE

Immagini più nitide, pulite e meglio definite con valori elevati di sensibilità ISO. Ampio intervallo di sensibilità ISO di 100-25600 estendibile fino a ISO 409600 (equivalente).

11 FPS CON AF

La Nikon D4s garantisce acquisizioni e tracking migliorati. Scatto con velocità fino a 11 fps in formato FX con AE/AF superiore al modello precedente (D4).

EXPEED 4

Porta le prestazioni complessive della fotocamera ad un livello mai raggiunto in precedenza. Migliora notevolmente la resa delle immagini e le prestazioni ISO e consente di effettuare riprese di filmati con frequenze di scatto più alte.

EVOLUZIONE DEL D-MOVIE

È possibile registrare filmati Full HD (1080p) a 50p/60p. È inoltre possibile accedere all’intervallo ISO da ISO 200 e superiore durante le riprese, controllare il tempo di posa, l’apertura e i livelli audio.

A MASSIMA ECCELLENZA

Con il modo Area AF a gruppo, l’ottimo sistema AF di Nikon è stato ulteriormente migliorato per garantire acquisizione e tracking di soggetti in rapido movimento sempre più precisi sulle lunghe distanze.

STRAORDINARIAMENTE RESISTENTE

Protetta da corpo macchina interamente in metallo in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica, l’affidabile e robusta D4S è in grado di offrire prestazioni di livello assoluto nelle condizioni ambientali più critiche immaginabili.

MASSIMA VELOCITÀ

Costruita per la massima rapidità, la D4S implementa una porta Ethernet Gigabit 100/1000TX e offre un nuovo formato di file RAW S per le riprese continue di immagini RAW e un trasferimento foto più veloce. È inoltre compatibile con il trasmettitore wireless WT5 di Nikon.

  • Sistema AF a 51 punti Multi-CAM 3500FX: la D4S migliora ulteriormente la precisione della D4. Il sistema è configurabile con impostazioni di copertura a 9, 21 o 51 punti e con una sensibilità ridotta fino a -2 EV (ISO 100, 20°C). I nuovi miglioramenti includono il Lock-On ottimizzato, la funzione ‘Memorizza con l’orientamento’ ampliata e opzioni per le restrizioni della modalità AF

 

  • Area AF a gruppo: consente di inseguire i soggetti in rapido movimento su lunghe distanze con eccezionale precisione. Area AF a gruppo controlla costantemente cinque diversi campi AF per garantire che l’acquisizione e lo sfondo risultino migliorati quando si riprendono soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo. L’area AF a cinque punti può essere spostata nella matrice a 51 punti in funzione delle esigenze di composizione.

 

  • Monitor regolabile a colori: permette la massima flessibilità di regolazione per bilanciamento dei colori e luminosità e si adatta alle preferenze personali del flusso di lavoro. Il monitor LCD da 8,0 cm, 921 k punti antiriflesso include anche il controllo automatico della luminosità.

 

  • Ergonomia elegante: Nikon ha studiato ogni dettaglio per fornire la massima maneggevolezza durante le riprese. Il layout dei comandi di controllo è stato modificato e la nuova forma dei pulsanti garantisce un funzionamento ottimale in condizioni di umidità, mentre l’ergonomia migliorata per l’appoggio sicuro di pollice e medio garantisce un’impugnatura più salda.

 

  • Otturatore rapido e resistente: Quando i millisecondi contano, il ritardo allo scatto di soli 42 ms della D4S fa la differenza. L’otturatore in materiale composito di Kevlar e fibra di carbonio è testato su 400.000 scatti, con un tempo di posa che va da 1/8000 a 30 sec., con sincronizzazione flash fino a 1/250 sec.

 

  • Riprese stabili con il mirino: Un nuovo meccanismo per specchio e otturatore garantisce la stabilità dell’immagine nel mirino durante le riprese ad alta velocità. La sfocatura delle immagini causata dal movimento dello specchio viene efficacemente ridotta con oscuramento minimo del mirino.

 

  • D-Movie multi-area: per la ripresa di filmati in varie condizioni, D-Movie garantisce video di qualità elevata in più formati di fotogramma. La Nikon D4s consente di registrare filmati Full HD (1080p) in entrambi i formati FX e DX con frequenze di scatto di 50p/60p. Offre tre formati di ritaglio del sensore: FX, DX e ritaglio nativo (circa 2,7x) e uscita HDMI senza compressione.

 

  • Libertà di ripresa: i miglioramenti operativi consentono un maggior controllo dell’immagine durante le riprese. È possibile impostare la sensibilità e selezionare il valore ISO massimo nel modo M, oltre a scegliere il formato di ritaglio del sensore, controllare il diaframma motorizzato e regolare il tempo di posa. Inoltre, la funzione di riduzione disturbo 3D di Nikon riduce il disturbo casuale, la distorsione e lo sfarfallio quando si effettuano riprese con sensibilità elevate.

 

  • Uscita HDMI: la Nikon D4s garantisce l’uscita HDMI a piena risoluzione senza compressione a periferiche esterne. È possibile registrare simultaneamente filmati HD a piena risoluzione nella fotocamera e con un registratore esterno tramite HDMI. Inoltre, un sostegno per cavo HDMI viene fornito con la fotocamera per un collegamento sicuro.

 

  • Controllo audio Hi-Fi: grazie al maggior numero di opzioni per il controllo audio, la D4S garantisce una registrazione del suono migliorata. L’ingresso per microfono stereo e un’uscita audio consentono di regolare i livelli dell’audio in isolamento sia prima che durante la registrazione. È possibile selezionare l’intervallo di suoni (ampiezza/voce) e la riduzione del disturbo del vento in caso di registrazione con il microfono incorporato.

 

  • Misurazione Color Matrix 3D III: garantisce il controllo dell’esposizione grazie al sensore AE da 91 k pixel. Grazie alla funzione selezionabile di riconoscimento del volto permanente e a quella di modifica fluida dell’esposizione, i risultati delle riprese di immagini fisse, filmati e fotografie accelerate risulteranno migliori.

 

  • Misurazione esposimetrica del bilanciamento del bianco spot: consente di stabilire il bilanciamento del bianco anche in condizioni di illuminazione mista, davvero difficili da gestire. È possibile effettuare un’acquisizione manuale semplificata dei dati di bilanciamento del bianco preimpostati in base all’area selezionata all’interno del fotogramma: la dimensione dell’area acquisita può essere mantenuta anche successivamente all’ingrandimento dell’immagine, ed è supportata l’acquisizione di dati consecutivi.

 

  • Picture Control: La resa dei colori e la curva tonale sono stati migliorati per una definizione ottimale e per aggiungere ulteriore profondità alle immagini fisse e ai filmati. Le funzioni Picture Control semplificano l’elaborazione delle immagini nella fotocamera, consentendo la personalizzazione dei parametri di immagine prima dello scatto e garantiscono il controllo completo su nitidezza, contrasto, luminosità, tinta e saturazione nei diversi modi colore.

 

  • Batteria EN-EL18a ad alta capacità: batteria ricaricabile ultracompatta e leggera agli ioni di litio con una capacità di 2500 mAh (10,8 V).

 

  • Supporti di memorizzazione: due slot card, uno per le card CF (UDMA 7) ad alta velocità e uno per le card XQD ad alta velocità e capacità elevata.
Marca

Risoluzione

16 Megapixel

Formato Sensore

Colore

Nero

Basato su 0 recensioni

0.0 complessivi
0
0
0
0
0

Solo i clienti che hanno effettuato l'acquisto di questo prodotto possono lasciare una recensione.

Non ci sono ancora recensioni.