,

Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR

Nikon

Confronta
  • Lunghezza focale: 70 – 200mm
  • Apertura massima: f/2.8, controllo automatico del diaframma elettromagnetico
  • Apertura minima: f/22, controllo automatico del diaframma elettromagnetico
  • Riduzione vibrazioni: 4,0 stop (in modo Normale in base agli standard CIPA).
  • Schema ottico: 22 elementi in 18 gruppi (inclusi 6 lenti ED, 1 lente in fluorite e 1 lente ad alto indice di rifrazione (HRI) e lenti con trattamento Nano Crystal Coat o trattamento al fluoro)
  • Angolo di campo: 34°20′ – 12°20′ (22°50′ – 8°00′ con una fotocamera in formato DX)
  • Distanza minima di messa a fuoco: 1,1 m dal piano focale. Selettore messa a fuoco disponibile (5 m – ∞ oppure 1,1 m – ∞)
  • Massimo rapporto di riproduzione: 0,21x
  • Numero di lamelle del diaframma: 9 (apertura circolare del diaframma)
  • Dimensione attacco filtro: 77 mm
  • Diametro x lunghezza (estensione dall’innesto dell’obiettivo): Circa 88,5 mm di diametro massimo x 202,5 mm
  • Peso: Circa 1430 g (in base alle linee guida CIPA)
  • Accessori in dotazione: Tappo dell’obiettivo anteriore a scatto da 77 mm LC-77, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce a baionetta HB-78, custodia semirigida per obiettivo CL-M2

1.940,00

Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR

Che si preferisca fotografare sport, azione, news o reportage, questo obiettivo in formato FX può portare il vostro lavoro a un livello superiore.

La gamma di lunghezze focali 70–200 mm (105–300 mm quando utilizzato con una SLR in formato DX Nikon) copre tutti gli utilizzi di base. L’ampia apertura f/2.8 assicura prestazioni eccezionali in situazioni di scarsa illuminazione e un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom. La distanza di messa a fuoco minima è ora di soli 1,1 m, mentre il rapporto di riproduzione massimo è stato aumentato da 0,11x a 0,21x. I fotografi che utilizzano i sensori di immagine ad alta risoluzione di Nikon e le DSLR a rapida velocità di ripresa saranno sempre pronti a ogni evenienza.

Non perdere nemmeno un attimo dell’azione senza sacrificare la nitidezza. La funzione VR di Nikon minimizza gli effetti di movimento della fotocamera, consentendo di effettuare riprese con tempi di posa fino a 4 stop più lenti rispetto agli obiettivi senza VR.

Progettata per ridurre l’effetto confuso provocato dal movimento della fotocamera la funzione VR adesso viene attivata nel momento in cui si preme a metà corsa il pulsante di scatto e funziona in maniera silenziosa. Il modo SPORT VR del Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR assicura un’immagine del mirino più stabile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate o di soggetti che si muovono in maniera irregolare. Consente inoltre di ottenere una frequenza fotogrammi in sequenza e un ritardo allo scatto simili a quelli possibili quando il sistema VR è disattivato. Questo obiettivo è persino in grado di riconoscere quando viene utilizzato un treppiedi e di eseguire le relative regolazioni nel modo Normale e SPORT VR

Realizzato per l’utilizzo con le DSLR veloci e professionali di Nikon, questo obiettivo risponde con rapidità e precisione ai cambi di autofocus.

Adesso puoi inseguire in maniera affidabile i soggetti in movimento, anche nel caso di soggetti che si muovono in maniera imprevedibile, a velocità irregolare o che si avvicinano velocemente alla fotocamera. L’AF tracking potenziato non è l’unica innovazione. Durante le riprese in sequenza ad alta velocità, il meccanismo di diaframma elettromagnetico funziona in sincrono con lo scatto per un veloce controllo dell’esposizione e uniformità tra gli scatti. L’unità a lamelle del diaframma con meccanismo di azionamento è incorporata nel barilotto dell’obiettivo, assicurando un funzionamento uniforme e regolare anche durante le sequenze riprese ad alta velocità. Il motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce un autofocus ultrarapido ed estremamente discreto con l’esclusione della messa a fuoco manuale.

Bilanciamento perfetto: operatività potenziata. Quando ogni minuto è prezioso, i dettagli fanno la differenza.

I pulsanti configurabili sul barilotto, una funzione ereditata dai teleobiettivi professionali NIKKOR, consentono di passare da una funzione all’altra con il pollice stabilizzando allo stesso tempo l’obiettivo. Le posizioni degli anelli zoom e messa a fuoco sono invertite in confronto all’obiettivo precedente per assicurare una presa più bilanciata: l’anello zoom è ora posizionato nella parte anteriore del barilotto, direttamente sotto la mano, e consente di mantenere una posizione stabile quando si utilizza lo zoom. Il rivestimento in gomma zigrinata dell’anello zoom consente inoltre una presa salda e di zoomare con più facilità.

Progettato per il rigore dell’utilizzo professionale, ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo è accuratamente sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua.

Grazie al nuovo barilotto dell’obiettivo in lega di magnesio, agli elementi in fluorite e ad alto indice di rifrazione (HRI), questo famoso obiettivo è più leggero e robusto che mai. È inoltre dotato del trattamento al fluoro di Nikon che assicura una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine. Il trattamento è applicato al vetro protettivo sull’elemento anteriore e posteriore dell’obiettivo, per semplificarne la pulizia senza rischio di danni alla superficie. L’anello del collare del treppiedi è dotato di cuscinetti a sfera che consentono fluide transizioni tra la ripresa orizzontale e verticale.

COD: JAA830DA Categorie: , Tag: , , , ,
Marca

Diametro

77mm

Tipo di baionetta

Colore

Nero

Basato su 0 recensioni

0.0 complessivi
0
0
0
0
0

Solo i clienti che hanno effettuato l'acquisto di questo prodotto possono lasciare una recensione.

Non ci sono ancora recensioni.